Le Notti dell’Archeologia 2021

Museo di Anatomia Patologica 22 Luglio 2021

Come ogni anno il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa partecipa all’iniziativa
Le Notti dell’Archeologia, promossa dalla Regione Toscana, con un ricco programma di  eventi, approfondimenti e visite guidate.

Ecco il programma completo delle nostre proposte culturali e le relative modalità di partecipazione.

L’evento proposto dal Museo di Anatomia Patologica:

Giovedì 22 luglio
Dalle 18:30 alle 20:00
Museo di Anatomia Patologica
Lo studio delle mummie tra archeologia e paleopatologia
Descrizione Iniziativa: Conferenza on line dedicata al mondo delle mummie con particolare attenzione alle tecniche di conservazione dei corpi, al loro significato culturale e alla loro importanza per lo studio delle malattie antiche.
Evento on line curato da Sistema Museale di Ateneo e MediaEventi dell’Università di Pisa.

Per assistere alla conferenza basta collegarsi al canale YouTube dello SMA al link:

Info:
antoniofornaciari77@gmail.com