Famiglie e bambini: attività e laboratori
Da dicembre 2024 la collezione del Museo di Anatomia Patologica e Paleopatologia è allestita nella mostra Segreti del copro. Un viaggio nell’anatomia umana attraverso la medicina e l’archeologia dove si svolgono le attività didattiche rivolte alle scuole e le attività ludiche-scientifiche dedicate alle famiglie e ai bambini. Le Collezioni Egittologiche “Edda Bresciani”, oltre alle proposte didattiche rivolte alle scuole, propongono una serie di attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, affinché gli spazi museali siano luoghi dove si possa imparare giocando e dove si possa tornare anche se li si è già visitati.
E-mail: info.map@sma.unipi.it
Attività per bambini e famiglie
Dal 2024 il Museo propone una serie di attività (visite guidate, laboratori creativi) rivolte ai bambini e alle loro famiglie, affinché i suoi spazi siano luoghi dove si può imparare giocando e non solo guardando e dove si può tornare anche se li si è già visitati.
Per informazioni: info.map@sma.unipi.it
Attività estive
Dal 2024, durante le settimane estive successive alla fine della scuola, il Museo propone attività per i bambini dei campi solari organizzati da enti esterni pensate per avvicinarli al mondo della paleopatologia in modo divertente e creativo.
Le attività sono a pagamento e su prenotazione. Le prenotazioni vanno indirizzate via mail a info.mao@sma.unipi.it con almeno due settimane di anticipo sulla data richiesta.
Estate 2026